Highlights

+30.000
Visitatori


Oltre 30.000 visitatori di provenienza italiana ed estera per l’unico appuntamento italiano dedicato alla passione integrale.


200
Espositori e Marchi presenti


200 marchi (di cui 169 diretti e 31 indiretti) provenienti d 15 regioni italiane e dal resto del mondo: Spagna, USA, Regno Unito, Australia, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Malaysia, Olanda, Polonia, Slovenia, Sud Africa, Spagna, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Ucraina.





95.000 mq di Quartiere Fieristico

4×4 Fest 2019 si è sviluppata all’interno del quartiere fieristico di IMM CarraraFiere, caratterizzato da una superficie complessiva di 95.000 mq, di cui 34.000 in strutture coperte.

Nei suoi padiglioni, IMM CarraraFiere ha ospitato case madri e accessoristi specializzati nella preparazione ed elaborazione dei mezzi a trazione integrale.

Quartiere Fieristico CarraraFiere



Piste esterne

La pista esterna è il fulcro pulsante di 4×4 Fest ed è dedicata ai test dei mezzi messi a disposizione dalle case madri e alle esibizioni da batticuore dei piloti del CIVF, di camion della Dakar e alle competizioni di mezzi spettacolari e quad.

La pista è stata rinnovata su precise volontà e istruzioni di IMM CarraraFiere per garantire una sintesi perfetta tra sicurezza e spettacolarità.

Cave Marmo Carrara

Sold Out i Tour alle Cave di Marmo


Oltre 700 sono stati i partecipanti totali ai TOUR e ai RADUNI, che rappresentano un modo diverso per conoscere il nostro territorio: la Cava Breccia Capraia, la Cava di Marmo di Fantiscritti, e le Cave del Corchia.

All’Escursione Nazionale Lunae Trail, organizzata dal Sarzana Fuoristrada Club 4×4, si sono iscritti 80 veicoli, per un totale di 200 partecipanti.

Grande partecipazione anche a bordo pista, dove fra preparatori, allestitori, privati e partner del club si sono avvicendate circa 650 persone.

Infine, grande successo anche per il 3° raduno nazionale di Elaborare 4×4 che ha visto un folto raggruppamento di Lancia Delta Integrali stradali.


Sand Emotion
Record di presenze sulla pista in spiaggia


Il Sand Emotion, percorso in spiaggia fettucciato e aperto a tutti gli appassionati con mezzi fuoristrada privati, ha registrato un record di presenze a significare che questo format incontra il gradimento degli appassionati.

Solo qui si possono testare i propri mezzi sull’arenile.



Press Tour stampa nazionale e estera



Delegazione giornalisti Esteri



Delegazione giornalisti Italiani


Vittorio Gargiulo – Direttore Che Auto! Magazine
Monica Secondino – Il Fatto Quotidiano e l’Automobile (ACI)
Maurizio Caldera – Il Sole 24 Ore – AMotori – La Repubblica.it
Raffaele D’argenzio – Direttore di Weekend Viaggi Premium
Mario Ravaccia – Fuoristradaweb
Emerson Gattafoni – Regista RAI (“Dreams Road”) e Motociclista
Cesare Gasparri Zezza – Il Giornale
Teresa Chiodo – Meeting e Congressi
Ilaria Salzano – La Repubblica.it





Best Innovation Award

Seconda edizione del premio riservato ai prodotti e ai servizi selezionati e proposti dagli Espositori che meglio esprimono il concetto di Innovazione per il settore dei fuoristrada e della accessoristica dedicata.




Mud Café

L’inedita area Mud Café, sponsorizzata da Garmin, è stata la vera novità della manifestazione apprezzata da media, espositori e pubblico: un salotto dinamico che nei tre giorni dell’evento ha proposto incontri, proiezioni, testimonianze e confronti con ospiti del mondo dei motori.

Nella stessa area anche una zona Photo-shooting curata dalla rivista QuattroxQuattroXEvolution e da R.T. Earth.

Tra gli interventi più seguiti: presentazione prodotto Garmin, i protagonisti italiani della Parigi-Dakar, presentazione Sherp, Camel Trophy, tavole rotonde su argomenti legati a sicurezza e omologazione.

Rosa Integrale 2019


Sul versante donne appassionate off-road, occhi puntati su varie iniziative a partire dal contest e calendario ROSA INTEGRALE.

Il progetto riscuote sempre grande interesse tanto che è stato siglato un accordo di Co- Marketing con l’espositore Z-Mode che ha brandizzato un’auto Rosa Integrale: la Suzuki Gun Limited Edition.

4×4 Fest ha nominato le “Ambasciatrici 4x4Fest” che testimonieranno la passione off-road, fino alla prossima edizione, con un blog dedicato sul sito.


Pista Modellini 4×4


Una pista di modellini Scaler e Crawler è stata allestita nel Padiglione per gli appassionati di modellismo dinamico che hanno potuto sperimentare, bambini compresi, il mondo dell’OffRoad telecomandato provando direttamente i propri modellini o quelli messi a disposizione dall’organizzazione.

Questa operazione ha consentito l’acquisizione di un nuovo target di visitatori rendendo la 4x4Fest a “portata di famiglia”.


Moto & eBike


Sul fronte quad e moto si registrano rispettivamente nr. 300 e nr. 320 test sulle due piste dedicate.

Per la prima volta presenti le moto elettriche di SUR-RON modificate da Flat Track School in collaborazione con il partner ZuccoSuspension; bici ebike di ITALWIN e CICLI ADRIATICA.


Online Engagement



+4.256.000

Content Item View


+165.440

Persone coinvolte


112 Paesi

Provenienza utenti online