4×4 Fest 2022
Il successo della ventesima edizione passa da un rinnovato programma di visibilità sui media
4×4 Fest, il Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale organizzato da IMM_CarraraFiere, si svolgerà da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2022 negli oltre 95.000 metri quadrati di spazi di Carrara Fiere.
L’edizione 2022 della più grande kermesse italiana del settore off-road si caratterizza per un importante investimento in termini di visibilità da parte degli organizzatori e su un piano media che abbraccia tutto l’ampio ventaglio delle possibilità oggi disponibili, al fine di coinvolgere un pubblico sempre maggiore.
La visibilità di 4×4 Fest 2022 passa infatti da un piano di uscite sui principali media, riviste e webzine di settore attraverso publiredazionali e articoli dedicati, così come da uscite su canali Radio, Webradio e TV con copertura nazionale.
Ma ancor di più, nell’era dell’engagement e della condivisione, lo sforzo va nella direzione di alimentare la community degli appassionati attraverso le possibilità offerte dal web.
In questo senso, sono oltre 3.500.000 le visualizzazioni dei contenuti online di 4×4 Fest 2022 attese secondo le previsioni del piano media realizzato, per un totale di oltre 200.000 persone raggiunte, provenienti da 90 Paesi nel mondo.
Oltre al sito web ufficiale della manifestazione, IMM_CarraraFiere ha messo a punto un piano di advertising che va a sfruttare in primo luogo i canali social della manifestazione (Facebook e Instagram), attraverso la realizzazione di contenuti dinamici quali stories, video, reel e post che saranno promossi capillarmente verso buyer personas e target pertinenti con 4×4 Fest.
I contenuti riguarderanno l’evento, ma anche i singoli espositori, con la pubblicazione a rotazione di contenuti originali creati dalle aziende espositrici che potranno così godere della visibilità dei canali social della manifestazione.
Il programma web prevede inoltre un importante booster di visibilità attraverso la ricerca Google, il mondo delle inserzioni video di YouTube e, infine, visibilità anche su canali innovativi quali Spotify con annunci audio e TikTok, per avvicinare alla Fiera anche un target più giovane.
Oltre alla presenza fisica, inoltre, gli espositori di 4×4 Fest godranno di una vetrina esclusiva anche online, mediante una propria presenza interattiva nel sito web ufficiale dell’iniziativa.
Le azioni sui principali media sono già partite e l’engagement mostrato dagli appassionati sui social media dell’iniziativa già a distanza di 4 mesi dall’evento, dimostra e certifica una “voglia di 4×4” genuina e sempre più crescente.