Comunicato Stampa n. 9


MOBILITÀ ELETTRICA, A DUE E QUATTRO RUOTE, MOTO E QUAD

IL 4X4 FEST DALLA PARTE DELLA ECO-SOSTENIBILITÀ

Carrara – L’ambiente, la sua salvaguardia, l’eco-sostenibilità, il risparmio energetico sono argomenti da giorni al centro dell’attenzione su tutto il territorio nazionale ma non ci voleva certo il blocco del gas dalla Russia per farci capire quanto importanti fossero questi temi. Non a caso il 4×4 Fest di Carrara si era già concentrato su questi argomenti diversi anni fa e lo aveva fatto con uno spazio apposito creato in collaborazione con Nat Performance e in particolare con Federico Natali. In quell’occasione, nel 2018, nel corso dei tre giorni di fiera ben 340 persone avevano provato i mezzi elettrici a disposizione.

Anche quest’anno dunque, all’interno dei padiglioni della Fiera di Carrara verranno allestiti alcuni spazi riservati proprio ai mezzi a mobilità elettrica, moto, quad e minimoto, oltre ai ciclomotori, per farli provare ai visitatori e soprattutto per far conoscere più da vicino una realtà che diventerà fra pochissimo tempo padrona delle nostre strade.

Oltre a seguire le dimostrazioni e spiegazioni degli addetti ogni visitatore, senza limite di età, potrà salire in sella e scoprire, avvolto dal più totale silenzio, come si guida un mezzo che non inquina ma che scorre sulla strada esattamente come un veicolo spinto da un motore endotermico.

Nat Performance, di Viareggio, ha già partecipato in passato al 4×4 Fest e ha subito riconfermato la sua fiducia e la sua presenza quando la Fiera di Carrara ha annunciato la sua ventesima edizione, per questo 2022. 

Oltre alle moto da strada, ai ciclomotori, ai quad – grandi e piccoli – anche moto da fuoristrada a disposizione del pubblico. 

“La nostra presenza al 4×4 Fest – ha spiegato Federico Natali – vede insieme la Nat performance ed E-Motion di Pistoia e le nostre due forze, unite nell’occasione creeranno un evento mirato alla mobilità elettrica in collaborazione con il brand del futuro : It’s Electric”. In un’area interna di 90 metri quadri quindi sarà possibile effettuare i Demo ride sia per bambini e bambine compresi fra i 6 e i 13 anni sia per adulti. “Due aree specifiche dove poter provare i mini quad elettrici CVM e le moto elettriche RXF da 12 e 16 pollici – prosegue Natali – mentre gli adulti potranno invece testare le Talaria Sting che sono dei ciclomotori elettrici”.

Ma questi mezzi non saranno a disposizione solo all’interno dei padiglioni bensì anche all’esterno: due le iniziative studiate per l’occasione con dei test ride su strada con moto elettriche Zero Motorcycle ed Energica.