4×4 Fest Experience
15-16 Ottobre 2022



Passione + adrenalina + voglia di off-road = 4×4 Fest Experience

I Tour in fuoristrada alle Cave di Marmo di Carrara, il Raduno 4×4 Fest, i test drive sulla pista di Sarzana, i drift sulla pista in spiaggia, l’adrenalina del Beach Fun e una spettacolare pedalata dal mare verso le cave!

Niente male, vero? 😎

Tutto questo è stato 4×4 Fest Experience, la prima tappa della 20° Edizione di 4×4 Fest!





Tour alle Cave di Marmo Bianco di Carrara
15-16 Ottobre 2022

Da Ponte di Ferro a Miseglia, dai Ponti di Vara all’Antica Stazione di Ravaccione, con sosta nella spettacolare Cava Fantiscritti e degustazione di prodotti tipici del territorio.

I Tour alle Cave di Marmo Bianco di Carrara, sono stati i protagonisti assoluti, nonché il momento più apprezzato.

Oltre 50 province rappresentate dagli iscritti ai Tour alle Cave: il 67% dei partecipanti è arrivato da fuori Toscana, con Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte in testa. Il fascino delle Cave di Marmo Bianco ha richiamato persone anche dal sud Italia (Campania e Puglia) e dalle Isole.







Beach Fun – 20° Memorial A.C. Bartoletti
15-16 Ottobre 2022

Iniziato con le prove libere del sabato e proseguito la domenica con le 4 manches, le eliminatorie e le fasi finali, il Beach Fun ha richiamato sulla spiaggia di Marina di Carrara un pubblico numeroso che ha assistito con curiosità alle spettacolari esibizioni dei piloti alla guida di fuoristrada, SSV e ATV.

A vincere il Trofeo Beach Fun è stato Roberto Falanga a bordo del suo Can Am.

L’evento, come sempre è stato caratterizzato anche da un’importante componente di solidarietà e la donazione di quest’anno è andata alla Onlus ALDI (Associazione Lunigianese Disabili) per contribuire al progetto Dopo di Noi, ossia alla creazione di una casa che accoglierà cinque persone disabili rimaste senza famiglia.




Test Drive in Pista e sulla Spiaggia
15-16 Ottobre 2022

A proposito di esperienze uniche e che non capitano tutti i giorni, grazie a 4×4 Fest Experience gli appassionati hanno potuto guidare il proprio 4×4 su una pista attrezzata con 4 diversi livelli di difficoltà – l’Area Test M.C. Bartoletti di Sarzana – e, addirittura, fare un giro in spiaggia.

La pista di Sarzana, con i suoi 18.000 mq e 4 livelli di difficoltà – Suv, Soft, Medio e… HARD – è stato un vero paese dei balocchi per gli appassionati di off-road.

E la pista in spiaggia? Beh che dire… se si chiama Sand Emotion ci sarà un perché!








Raduno 4×4 Fest
16 Ottobre 2022

Successo da tutto esaurito anche per il raduno multimarca 4×4 Fest che si è svolto domenica 16 ottobre su un percorso di circa 80 chilometri attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi delle Alpi Apuane. 

Un’esperienza suggestiva in pieno stile off-road con fuoristrada e veicoli storici, alla scoperta di panorami eccezionali che solo lo straordinario contesto della Riviera Apuana riesce a offrire.




Marble Bike Tour 4×4 Fest
16 Ottobre 2022

Infine, visto che il fascino dell’off-road non cambia in base al numero di ruote, una delle novità più attese, il Marble Bike Tour, si è rivelato un altro momento di grande successo.

Appassionati di due ruote a pedali, provenienti appositamente anche dall’estero, si sono ritrovati a CarraraFiere con le loro MTB o le loro E-Bike e si sono divertiti su un percorso di 50 chilometri nei dintorni di Carrara.

Gudrun Platzl, austriaca di Innsbruck, amante delle due ruote e della natura, ci ha tenuto a dire: “Non potevo mancare a questo appuntamento, in nessun altro posto posso partire dal mare e arrivare alle cave di marmo in pochi chilometri”.




Ci vediamo ad aprile 2023!

#STAYTUNED